- Audiobook
- 2023
- 8 hrs 58 mins
- SAGA Egmont
- Hard-Boiled Crime
Deeplinks
Search Links
Title
Ritorno a Pavia. Un altro Natale per Sambuco e Dell'Oro
Description
Gli anni di piombo sono una pagina di storia ormai relegata al passato. Ma i protagonisti di quella stagione politica custodiscono ancora la memoria e i traumi di un'epoca che sembra sempre rivelarsi attuale…
Pavia si appresta a festeggiare l'ennesimo Natale. Tutto sembra scorrere come di consueto, anche se, in un appartamento a pochi passi dall'agenzia investigativa di Borgo Ticino, un uomo riflette sugli anni trascorsi. Il suo nome è Sandro Bontempi, e la Pavia che lui ricorda è ben diversa da quella di oggi: lui c'era, negli anni Settanta, quando gli anni di piombo imperversavano. Gli investigatori Sambuco e Dell'Oro, stavolta, dovranno fare i conti con una storia che affonda le sue radici in quel passato non così remoto, fatto di violenza e slanci ideologici. Lorenzo Colli, che era presente ai fatti di quel maledetto aprile 1981, li aspetta nella sua baita in Val d'Ayas, dove si è ritirato in cerca di pace spirituale…
©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont
On public lists of these users
This audiobook is not on any list yet.
Product details
Publisher:
Author:
Title:
Ritorno a Pavia. Un altro Natale per Sambuco e Dell'Oro
read by:
Fabely Genre:
Language:
IT
ISBN Audio:
9788728560907
Publication date:
October 31, 2023
Keywords:
Duration
8 hrs 58 mins
Product type
AUDIO
Explicit:
No
Audio drama:
No
Unabridged:
Yes
About the author:
Alessandro Reali nasce a Pavia nel 1966. Impiegato da anni come chimico in un laboratorio Eni, è un grande appassionato di Scerbanenco, Testori e Simonetta, così come della musica di Gaber e Jannacci. Creatore della coppia di investigatori Sambuco e Dell'Oro, ha esordito nel 2012 con "Fitte nebbie", cui hanno fatto seguito, fra gli altri, "Risaia crudele" (2014), "Ritorno a Pavia" (2015) e "Il fantasma di San Michele" (2017), tutti editi da Fratelli Frilli. Riferendosi all'impegno di conciliare vita lavorativa e scrittura, ha affermato: "Per me la scrittura è un modo di vivere (come la lettura). Cerco di farlo nel modo più attento possibile".